Regione Veneto

Carta "Dedicata a te"

dedicata a te

Si pubblica l’elenco dei beneficiari della carta Dedicata a te individuati dall’INPS. Nel rispetto della normativa sulla privacy la titolarità del contributo può essere verificata controllando il numero ISEE presente sulla prima pagina dell'attestazione.

17 settembre 2024

Descrizione estesa

La Carta dedicata a te 2024 è un'iniziativa statale che rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2024.
Non occorre presentare alcuna domanda: i beneficiari della Carta solidale, vengono individuati direttamente dall’INPS.L’importo complessivo del contributo ammonta ad € 500 per ciascun nucleo familiare

La carta può essere utilizzata per:

-acquisto di beni alimentari di prima necessità

-acquisto di carburanti

-in alternativa a questi ultimi, acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

I beneficiari riceveranno dal Comune apposita comunicazione entro la fine di settembre contenete tutte le informazioni necessarie.

Per i nuovi beneficiari la comunicazione conterrà il numero della carta assegnata,

Ai beneficiari che hanno ricevuto la carta lo scorso anno, l’importo spettante viene accreditato direttamente sulla carta già assegnata, sarà comunque inviata comunicazione da parte del Comune contenente le infomazioni relative a cosa fare in caso di smarrimento/deterioramento.

La carta dovrà essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato.

Per effettuare il ritiro della carta è necessario essere in possesso del numero identificativo della carta assegnata, indicato nella comunicazione ai beneficiari.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Ultima modifica: martedì, 17 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !